045.6838187 (mar e gio dalle 17 alle 19)
univalpolicella@gmail.com

Giovani Musici della Valpolicella – Corsi di strumento musicale

3 Ott 2016

Giovani Musici della Valpolicella – Corsi di strumento musicale

I giovani chiedono sempre più di avvicinarsi alla musica dedicandovi il loro tempo libero, in alternativa e a completamento dei loro interessi rivolti allo sport, al gioco, all’impegno nel sociale o altro.

La Libera Università Popolare è venuta incontro alle loro richieste proponendo e organizzando momenti di studio per l’apprendimento di uno strumento musicale, in collaborazione con i comuni di Fumane e di Marano di Valpolicella. Con il loro appoggio, è nata la scuola di musica denominata: “Giovani Musici della Valpolicella”.

Si tengono lezioni di pianoforte, tastiera, chitarra classica e moderna, violino, arpa, batteria e percussioni, flauto, flauto traverso e di musica d’insieme, laboratorio corale.

I corsi sono individuali e rivolti ai bambini della scuola primaria, ai ragazzi, ai giovani e agli adulti.

A richiesta, durante l’anno, si potranno svolgere attività in gruppo.

Il primo avvio alla musica sarà di gruppo, per i più giovani, con il Metodo Orff.

I docenti sono altamente qualificati: musicisti e diplomati al Conservatorio, possiedono titoli di studio e perfezionamento in didattica della musica ed hanno esperienza pluriennale di insegnamento.

Sedi: presso la scuola media di Fumane, la palazzina del Centro Socio-culturale di Fumane, la scuola primaria di Breonio, la scuola primaria di Valgatara.

Durata dei corsi: da novembre a maggio, per un totale di 24 lezioni.

Costi: Per gli studenti e i giovani fino a 18 anni: 250 € per 24 lezioni di 30 minuti (375 € per lezioni di 45 minuti) a cui si aggiunge l’iscrizione obbligatoria di 10 euro alla Libera Università Popolare della Valpolicella.

Il corso di Musica d’Insieme (Orff), rivolto ai più piccoli, costa 200 € a cui si aggiunge l’scrizione obbligatoria di 10 euro alla Libera Università Popolare della Valpolicella.

Per gli adulti: 320 € per 24 lezioni di 30 minuti (480 € per lezioni di 45 minuti) con iscrizione obbligatoria alla Libera Università Popolare della Valpolicella di 25 €. Tale iscrizione è valida per accedere a tutti i corsi della Libera Università.